8 Agosto 2018
SILVER ECONOMY “OCCUPIAMOCENE”
COMPETENZE ED INVESTIMENTI VERSO L’ ECONOMIA DELLA POPOLAZIONE OVER 50.
L’economia europea dell’argento (l’economia della popolazione oltre i 50) sarebbe attualmente la terza più grande economia del mondo, dietro solo agli Stati Uniti e alla Cina continuerà solo a crescere
SILVER ECONOMY in numeri: 199 milioni di individui avevano più di 50 anni nel 2015 e consumavano €3.7 trillion di merci e servizi per €4.2 trillion in GDP e circa 78 million di posti di lavoro.
Il mercato della Silver Economy incrementa i consumi per la migliore situazione reddituale e patrimoniale dei “neo anziani” rispetto alla media di altre fascie d’età.
Un nuovo studio della Commissione europea condotto da Technopolis e Oxford Economics ci ricorda questa opportunità, esplora il suo potenziale economico concreto e illustra i passaggi su come catturarlo pienamente.
UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO ECONOMICO che va accompagata orientando e formando competenze e professioni ad hoc per dare una risposta ai nuovi bisogni, tanto di servizi quanto di prodotti, legati all’allungamento della vita.
https://ec.europa.eu/digital-single-market/en/news/silver-economy-study-how-stimulate-economy-hundreds-millions-euros-year
Consulmarc Sviluppo dal 1 settembre 2018 lancerà un servizio di incontro domanda offerta dedicato.
L'articolo SILVER ECONOMY “OCCUPIAMOCENE” sembra essere il primo su Consulmarc.it.