Consulmarc Sviluppo S.R.L. promuove un percorso di accompagnamento al lavoro gratuito per giovani dai 19 ai 24 anni, approvato dalla Regione Veneto con DDR 683 del 15/10/2014.

La proposta progettuale intende specializzare la naturale propensione dei giovani a comunicare ed allacciare contatti via Internet e a utilizzare strumenti basati sul web, promuovendo al contempo la visibilità dei territori rurali e la valorizzazione delle risorse locali.
Al termine del percorso formativo il Digital Branding per lo sviluppo rurale sarà in grado di riconoscere l’informazione come risorsa, utilizzare strumenti di gestione dei dati, social network e web application, al fine di promuovere “brand” del territorio attraverso la pubblicazione su blog di articoli e materiale promozionale.
Il progetto si compone di un totale di 112 ore: 8 di orientamento specialistico, 80 ore di formazione, 24 ore di accompagnamento al lavoro (di cui 16 di ricerca attiva e 8 di tutoring per l’inserimento lavorativo)

Destinatari:

10 giovani NEET, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione.
Altri requisiti richiesti:
– caratteristiche di idoneità funzionale;
– possesso di competenze chiave quali: alfabetizzazione informatica, lingua inglese (livello Pre-Intermedio), capacità di
redazione testi;
– motivazione al percorso proposto;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori;
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

Domanda di ammissione:

Per partecipare alle selezioni è necessario rispondere all’annuncio OPERATORE DIGITALE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E VENDITA pubblicato su www.mycv.consulmarc.it entro il giorno 11/11/2014.