1 Dicembre 2017
Assegno per il Lavoro: i servizi erogabili
Consulmarc Sviluppo, avendo aderito alla fase sperimentale per l’Assengo per il Lavoro, rientra nell’elenco degli enti accreditati presso la Regione Veneto per l’erogazione dei servizi previsti.
L’Assegno è spendibile per ricevere servizi finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo e può essere richiesto da persona disoccupate e di età superiore ai 35 anni.
Ciascun beneficiario, in seguito a profilazione presso il Centro per l’Impiego di riferimento, potrà scegliere il soggetto accreditato presso cui fruire dei servizi. Definirà con il consulente affidato, la propria PPA – Proposta di Politica Attiva, che sarà articolata in base alle sue personali esigenze.
La PPA potrà prevedere uno o più dei seguenti servizi:
- Interventi di informazione, orientamento e counseling per l’analisi dei fabbisogni al fine di definire una adeguata proposta di politica attiva (PPA);
- Interventi formativi: si tratta di percorsi di formazione rapida utili all’inserimento lavorativo (certificazioni, patentini, …) Il voucher può essere speso presso qualsiasi ente di formazione e presso soggetti accreditati per la formazione superiore della Regione Veneto;
- Accompagnamento al lavoro: attuazione di attività di ricerca attiva e supporto nel contatto diretto con il mondo del lavoro.
L'articolo Assegno per il Lavoro: i servizi erogabili sembra essere il primo su Consulmarc.it.