SERVIZI CHE SI POSSONO OFFRIRE

La comunicazione è uno degli strumenti fondamentali per favorire il processo di Internazionalizzazione.

Nell’era digitale,  le aziende non sono più costrette ad essere presenti fisicamente nei mercati internazionali, la rete offre la possibilità di poter comunicare ed entrare in contatto con utenti e clienti internazionali attraverso i nuovi sistemi di comunicazione.

Per approfondire citiamo alcuni dati relativi ad una ricerca effettuata da AVICI

Sono più di 210 milioni le pagine aggregate su Google dedicate al vino; oltre 7 milioni i video e 37 milioni le immagini.

Non solo: sono oltre 2.500 i blog al mondo interamente dedicati, 1.200 forum e community nazionali e internazionali, ben 519.000 video caricati su Youtube, oltre 2.000 le pagine e gruppi appositamente creati su Facebook, alcuni dei quali arrivano a superare addirittura il milione di fan.

Sommelier, ristoratori e appassionati italiani di vino si ritrovano in rete per discutere delle tendenze del momento (53%), darsi appuntamento ai migliori eventi internazionali (37%) e confrontarsi sugli abbinamenti migliori a tavola (28%).

Essere presenti attivamente sulla rete non è più una nuova possibilità ma  diventa un obbligo per le azienda che vogliono crescere e acquisire nuove quote di mercato

Al fine di dare seguito alle attività svolte durante il periodo di laboratorio e di poter assistere l’azienda in questa fase di internazionalizzazione digitale lo staff di “Antenna Sviluppo” è a disposizione per poter fornire i seguenti servizi:

1) Servizi di Promozione Digitale per l’Internazionalizzazione

Il  servizio di promozione digitale sfrutta la capacità del Web di raggiungere una quantità notevole di utenti targhettizzati  con l’obiettivo di far ottenere al sito internet dell’azienda  la massima visibilità attirando cosi utenti interessati ai prodotti o servizi offerti e non semplici visitatori

Ricerca e selezione di clienti Internazionali

A) Per aumentare il tasso di fidelizzazione dei clienti aziendali e per favorire l’acquisizione di nuovi clienti ricorriamo ad un nuovo servizio di promozione digitale della comunicazione aziendale.

Il servizio consiste nella redazione ed  invio mensile della comunicazione aziendale su leading list  internazionali selezionate, strumento che prevede una forte personalizzazione della comunicazione aziendale consentendo all’azienda di fidelizzare, attraverso i clienti aziendali già consolidati  e di promuovere l’azienda ed i suoi prodotti a nuove liste selezionate su target group forniti dall’azienda stessa

Il servizio prevede:

  • Redazione Grafica di template;
  • Invio delle comunicazioni
  • Anali della reportistica dettagliata sugli esiti della promozione;
  • Stampa ed invio della reportistica sulla promozione.

B) Per aumentare la brand awarness   ricorriamo invece alla creazione di campagne banner promozionali mirate.

All’interno del nostro database abbiamo catalogato portali tematici, blog e social network settoriali che meglio consentono di andare a colpire i target group dell’azienda per rendere maggiormente  efficaci le azioni promozionali aziendali

Il servizio prevede:

  • Realizzazione grafica di banner promozionali;
  • Attività giornaliera di aggiornamento dei profili social dell’azienda;
  • Attività giornaliera di promozione dell’azienda all’interno di  pagine social dedicate.

Ricerca e selezione clienti internazionali

Il servizio di ricerca e selzione di clienti internazionali consiste nell’ utilizzare la rete al fine di ottenere contatti “caldi” disponibili ad essere ricontattati per approfondimenti sull’offerta commerciale dell’azienda. La generazione dei leads è estremamente utile per la rete vendita aziendale, in quanto consente di ottenere una lista di contatti commerciali da vagliare.

Obiettivi principali:

1. Arricchire il database con nuovi utenti in linea con il profilo/target più idoneo per la propria azienda
2. Entrare in nuovi mercati
3. Supportare la promozione di un evento o il lancio di un nuovo prodotto
4. Ottenere nuovi prospect qualificati per l’attività di new business
5. Iniziare un’attività di social media marketing
6. Raccogliere informazioni e opinioni dei consumatori attraverso survey o ricerche di mercato

Servizi di Promozione Digitale per l’Internazionalizzazione

Per assistere efficacemente l’azienda nella fase internazionalizzazione digitale, dando così seguito alle attività svolte durante il laboratorio, lo staff di “Antenna Sviluppo” è a disposizione per poter co-gestire tutto l’anno da remoto e in clouding

Mettendo a disposizione:

  • Risorse formate con proprio bagaglio di competenze
  • Dotazione tecnologica: propria piattaforma, risorse hardware e software, virtualizzate in rete
  • Basi di dati e servizi di promozione

Esempi di prodotti realizzati per le aziende madrine

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