Consulmarc Sviluppo ente accreditato Anpal

Consulmarc Sviluppo è accreditata all’ Anpal (Agenzia Nazionale delle Politiche attive del Lavoro) il portale Governativo per i Disoccupati. L’Anpal è stata istituita recentemente con il Job Act , la legge di riforma per il lavoro che disciplina anche la Naspi.

E’ recentemente stata avviata sul territorio la sperimentazione dell’Assegno di Ricollocazione per i disoccupati percettori di Naspi, iscritti al Centro per l’Impiego e selezionati. L’Assegno di Ricollocazione consente di ottenere servizi di assistenza per rinserirsi nel mondo del lavoto da parte di da uno dei centri accreditati. L’Assegno di Ricollocazione è uno strumento di politica attiva dedicato ai percettori di NASpI per accelerare il percorso di accompagnamento verso l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il destinatario dell’Assegno di Ricollocazione potrà scegliere al Centro per l’Impiego di riferimento oppure presso l’Anpal l’agenzia del lavoro accreditata che lo assisterà nel percorso. Consulmarc Sviluppo grazie ad una metodologia ampiamente consolidata e al proprio network di professionisti offre misure di accompagnamento efficaci nel percorso di inserimento lavorativo.

Se sei un percettore NASpI e vuoi usufruire del servizio:

  1. Verifica sul sito dell’Anpal www.anpal.gov.it o presso i Centri per l’Impiego se sei un soggetto titolare dell’assegno di ricollocazione,
  2. Scegli tra gli enti accreditati Consulmarc Sviluppo e la sede più vicina.

Per maggiori informazioni contattaci.