Consulmarc Sviluppo S.R.L. promuove un percorso di mobilità formativa gratuito per giovani dai 19 ai 24 anni, approvato dalla Regione Veneto con DDR 91 del 02/03/2015.

DGR 1064 DEL 24/06/2014 e successive modifiche DGR n. 2125 del 10/11/2014 selezionato nel quadro del Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile nell’ambito del Piano esecutivo regionale Garanzia Giovani cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Descrizione del Progetto:

La proposta progettuale intende formare un profilo specializzato nell’estrazione,
trasferimento e condivisione di dati in rete di piccole e medie imprese per la profilazione e partecipazione a gare d’appalto e progetti di sviluppo commerciale e turistico.
Il progetto si compone di un totale di 950 ore: 2 di orientamento di primo livello, 8 di orientamento specialistico, 130 ore di formazione, 10 ore di accompagnamento al lavoro (di cui 6 di ricerca attiva e 4 di tutoring per l’inserimento lavorativo) 800 ore di tirocinio

Destinatari:

20 giovani NEET, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, ovvero persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione, che hanno assolto l’obbligo di istruzione.
Altri requisiti richiesti:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli superiori in discipline scientifiche;
– precedenti esperienze nel settore informatico;
– possesso di competenze chiave quali: informatica (uso di windows, word, excel, motori di ricerca), lingua inglese
(livello Pre-Intermedio);
– motivazione al percorso proposto;
– iscrizione al portale cliclavoro e apertura Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario rispondere all’annuncio TECNICO INFORMATICO
ADDETTO AL TRASFERIMENTO DI DATI DI RETI D’IMPRESA pubblicato su www.mycv.consulmarc.it entro il giorno 25/03/2015.
La partecipazione è gratuita. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.