Conferenza stampa – 2 aprile 2014

Il prossimo 2 aprile 2014 presso la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave ONLUS a Pieve di Soligo – Treviso si terrà la conferenza stampa “Territorio e lavoro di rete, integrazione pubblico-privato: il progetto Antenna Sviluppo per la costruzione di un sistema cooperativo-competitivo per l’occupazione nell’Alta Marca Trevigiana”.

La Conferenza presenterà gli obiettivi raggiunti dal Progetto di Economia Digitale, l’iniziativa di Antenna Sviluppo appena volta al termine che,  attraverso  strumenti condivisi in piattaforma web based, ha formato 46  lavoratori disoccupati e in mobilità riconvertendoli verso due nuovi profili professionali: “ricercatore digitale” ed “operatore digitale” (iniziativa finanziata con il Fondo Sociale Europeo dalla Regione Veneto DGR 702/2013 – Asse Occupabilità).

In particolare si evidenzierà la rilevanza dei detti profili professionali per l’Alta Marca Trevigiana, in un ottica sia di valorizzazione del territorio che di allineamento con i trend europei in materia di sociale e di sviluppo locale di tipo partecipativo del territorio.

All’evento saranno presenti alcuni partner di progetto, quali l’Agenzia per il Lavoro Consulmarc Sviluppo srl (www.consulmarc.it), redattore e coordinatore di Progetto, IPA Alta Marca (http://www.galaltamarca.it/ipa/index.html),  GAL Alta Marca (http://www.galaltamarca.it/), oltre ad alcuni interlocutori chiave per la realizzazione del progetto quali la Fondazione di Comunità Sinistra Piave Onlus (http://www.fondazionesinistrapiave.it/contatti.html),  SEFEA Società Europea Finanza Etica ed Alternativa (http://www.bancaetica.it/sefea) e il Sig. Constantino Ortiz, in rappresentanza della società messicana Corsital S.A. De C.V. , partner per la diffusione del progetto.